Entertonement, carica condividi e ascolta suoni particolari e divertenti

Di siti per condividere file e video ce ne sono veramente tanti. Sono tanti anche i siti dedicati a più di una condivisione, infatti, la maggior arte di questi siti vi permette di condividere sulla stessa piattaforma più di una tipologia di file, dal video all’immagine, dal file di teso al file musicale. Oggi però, vi presento uno di quei siti dedicati ad una sola cosa.

Stanno nascendo sempre più siti mirati ad un piccolo gruppo di utenza, un utenza mirata che si collega solo per effettuare quell’operazione senza pensare ad altre. Il sito di oggi, vi permette di condividere piccoli file audio che potrete registrare voi con qualsiasi dispositivo, infatti non viene applicato nessun limite al file che vorrete caricare tutti i formati sono accettati. Andiamo a conoscere insieme il sito di oggi: Entertonement.


Entertonement è il sito di cui vi parlavo poco sopra. Come dicevo, il sito supporta i principali formati audio come MP3, OGG, e WMA. Non è finita qui, infatti il sistema è in grado di estrarre una traccia audio anche da un semplice file video. Se caricate un video, il sistema creerà la traccia audio e la salverà sul sito web, se il video non è sul vostro computer ma disponibile in rete, non c’è problema, infatti il sito catturerà il video direttamente dall’URL e ne estrarrà la traccia audio.

L’ascolto dei file audio è gratuito, come anche il servizio di upload. Insomma, un sito veramente particolare mirato ad un pubblico ben definito di maniaci di suoni e file audio. E’ possibile caricare i file con molti dispositivi, anche con un semplice cellulare.