Ps3 Slim, record di vendite nei primi giorni di lancio

Si sa, nella vita di noi geek, sempre impegnati a navigare su internet, aggiungere segnalibri, lavorare con decine di linguaggi, serve ogni tanto un momento di svago. Certo, il pc ci permette di far tutto ciò, ma la console ci offre una bella comodità, dato che non dobbiamo aggiornare i componenti con grande tristezza per i nostri già leggeri portafogli.

Sony come ben saprete è la casa produttrice della Playstation, console che ha fatto storia. Nella sua terza incarnazione, questa console non aveva venduto dopotutto così tanti esemplari, superata dalle console di Microsoft e Nintendo. Però i dati di vendita della Playstation 3 nella sua versione Slim, rilasciata pochi giorni orsono in Giappone, fanno ben sperare.


Nei primi giorni di vendita infatti sono stati venduti più di centocinquatamila esemplari della console, ed in Gran Bretagna c’è stato un aumento delle vendite del mille percento. Le cifre sono impressionanti, sembrerebbe dunque ritornato in voga lo scontro con l’Xbox 360 di Microsoft? (Anche se quest’ultima non ha avuto bisogno di introdurre un nuovo modello per vincere…)

Ovviamente queste considerazioni le ho fatte senza tener conto della Nintendo Wii, che si rivolge ad un pubblico di giocatori completamente diverso. Questi dati comunque faranno di sicuro tornare un minimo di sorriso in quel di Sony. C’è da dire che non è nemmeno cominciato lo scontro per il controller migliore. Voi che ne pensate?