Gifsoup: come convertire i video di YouTube in simpatiche GIF!

I video di YouTube ormai spopolano, e complice anche la diffusione di Adobe Flash Player, ormai tutti i computer permettono di visualizzarli correttamente. Così come la quasi totalità delle connessioni degli italiani, naturalmente.

Tuttavia, se proprio siamo interessati ad un video, e vorremmo, per esempio, averlo come avatar su un forum, salvo implementazioni al cms, ciò non è possibile. O almeno non se non utilizziamo Gifsoup!

Gifsoup è un’interessante e molto curiosa applicazione web 2.0 che consente di convertire, almeno in parte, filmati di YouTube in simpatiche e semplici immagini in formato GIF.


Utilizzare questo servizio web sarà semplicissimo. Basterà digitare l’URL del video di YouTube, selezionare i 10 secondi del filmato cui siamo interessati e confermare. Il resto verrà da sè.

Questo sito ci consentirà di prelevalare le immagini create in tre formati diversi (formato originale, formato “firma” per forum e formato avatar), e inoltre dispone di una piccola gallery dove saranno mostrate tutte le GIF create negli ultimi minuti.

Una risorsa molto utile, ben sviluppata e molto carina. Potremo utilizzarla per creare immagini simpatiche da pubblicare, tenere sul nostro pc o da usare sui nostri cellulari. Bell’idea.