Photo505, tanti modelli ed effetti per creare bellissimi fotomontaggi

Se siete amanti della fotografia e di tutto ciò che ad essa può essere correlato, allora di sicuro saprete apprezzare lo strumento che ho intenzione di presentarvi in quest’articolo.

Si tratta di Photo505, ossia un servizio online grazie al quale sarà possibile creare, in modo pratico, veloce ma soprattutto divertente, veri e propri fotomontaggi da utilizzare nelle applicazioni più disparate.

Il servizio offre una vasta gamma di effetti e modelli, circa 100, che potranno essere applicati a qualsiasi foto, a patto che si tratti di un immagine in formato .JPEG, .GIF o .PNG e che non superi le dimensioni massime di 1024Kb.

Dall’aspetto grafico accattivante, Photo505 si presenta come uno strumento completamente gratuito che senza richiedere alcun tipo di registrazione permette di dare adito alla vena creativa di ciascun utente.


Una volta aperta la pagina web di Photo505, sarà infatti sufficiente scegliere l’effetto, tra quelli messi in bella vista a disposizione dell’utente,da applicare alla nostra fotografia, ed uplodare l’immagine che più preferiamo, scegliendone una che raffiguri in primis il viso, al fine di una migliore riuscita del fotomontaggio.

A questo punto si potrà quindi effettuare il download della nostra creazione digitale, pronta per essere salvata direttamente su PC, o in alternativa sarà possibile scegliere di condividerla mediante blog, pagine web e servizi sociali, sfruttando gli appositi codici e pulsanti messi a disposizione.

Un aspetto particolarmente interessante di questo servizio online sta nel fatto che non solo gli effetti sono costantemente aggiornati (viene aggiunto circa un modello al giorno), ma per di più Photo505 si presenta come uno strumento multi-language disponibile anche in italiano, il che di sicuro costituisce un punto a favore per noi utenti dello stivale.