Mp32Tube: come condividere i nostri mp3 su YouTube!

Mentre pensavo all’introduzione da scrivere per questo articolo, complice anche un po’ di commozione per un qualcosa di personale, mi è venuto proprio uno spunto di riflessione, non convenzionalissimo, da proporvi. Vi siete mai chiesti cosa possono avere in comune un portale video e una canzone? Io mi sono risposto da solo: a volte fanno commuovere!

Fatta questa premessa e riempito lo spazio di introduzione con un qualcosa che mi premeva diffondere malgrado questa mia considerazione altro non sia che una sciocchezza o poco più agli occhi di molti, quest’oggi vi vogliamo proporre un servizio che fa proprio da ponte tra un mp3 e YouTube: Mp32Tube!

Mp32Tube è un’applicazione online che consente di creare facilmente e in maniera rapida, oltre che gratuita, video con un’immagine fissa e una canzone di sottofondo, che andranno poi comunque a finire sul più noto tra i portali video.


Utilizzare Mp32Tube è semplicissimo. Basterà caricare foto e canzone che si vogliono inserire nel filmato, decidere su quale account lo si vorrà inserire, confermare ed attendere.

Come già accennato, sarà completamente nostra la scelta del profilo sul quale effettuare l’upload del video. A seconda delle nostre scelte, potremo o utilizzare quello del sito, o, in alternativa, il nostro personale.

Un servizio che non ci consentirà di effettuare videoediting ad alto livello, ma nel caso in cui volessimo caricare una nostra canzone e una nostra foto, inutile dire, cari amici, che ci accontenterà parecchio.

Via | MakeUseOf