YouTube aggiunge i Trending Topics, il real time diventa sempre più fondamentale

Come tutti coloro che utilizzano il più famoso sito di video sharing al mondo sanno bene, nel tempo sono state aggiunte dagli sviluppatori moltissime funzioni utili per filtrare i video a nostro piacimento, permettendoci di ricercare il filmato che ci serve con maggiore precisione ed in meno tempo. Anche Twitter in questo campo eccelle, avendo largamente utilizzato filtri come i Trending Topics, gli argomenti “caldi”, per filtrare l’enorme flusso di tweets che transita ogni giorno.

Ora anche YouTube ha deciso di adottare questa funzione, annunciandola in un post sul suo blog ufficiale. Il team di YouTube ha riservato alla nuova funzione alcune righe nell’articolo, spiegando in breve di cosa si tratta:

Quando c’è un’impennata nelle ricerche, cominciamo a mostrarla nella nostra pagina Ricerca per permettere a chiunque di scoprire cosa sta guardando il mondo intero. E’ possibile vedere il box “Trending Topics” a lato nella pagina di ricerca della categoria o nella parte inferiore della pagina stessa. Stiamo testando il funzionamento di questa nuova feature, per vedere se tutto funziona bene. Se non ci saranno problemi, è molto probabile che questa funzione otterrà un box fisso in Home Page, oltre ad una maggiore sponsorizzazione.

Cosa ne pensate? Attendiamo le vostre opinioni nei commenti.