Breathe: icone gratis per Ubuntu

Avete appena installato Ubuntu, siete rimasti affascinati dal suo mondo ma nessuno dei temi di icone integrati nel sistema incontra il vostro gradimento?

Tranquilli, abbiamo qualcosa che fa per voi. Un affascinante set di icone gratis che, pur non distaccandosi troppo dal tema Tango originale, riesce a dare un’insperata ventata di freschezza e novità a qualsiasi desktop dell’OS sponsorizzato da Canonical.


Breathe, questo il suo nome, con gli oltre 700 elementi di cui è composto riesce a garantire un livello di personalizzazione della scrivania virtuale pressoché totale: dalle icone di sistema alle cartelle speciali, passando per le toolbar, i vari tipi di file e le applicazioni più note, c’è davvero di tutto.

Le icone contenute in questo set sono in due formati differenti: il classico PNG, con risoluzione massima di 48×48 pixel, è l’ottimo SVG che consente di avere delle icone ridimensionabili in qualsiasi maniera senza perdite qualitative (potere della grafica vettoriale).

Questo è quanto. Cliccate qui per il download gratuito di Breathe e divertitevi a personalizzare la vostra amata Linux Box con un perfetto mix di Human ed Oxygen!