Vringo, ovvero condividere video creati su cellulari

Come ho già avuto occasione di dire tempo fa, al giorno d’oggi con i cellulari si può fare veramente di tutto. Scattare foto, navigare su internet, giocare, insomma, chi più ne ha più ne metta. Il servizio che vi presento oggi è dedicato ai video che si possono creare con i cellulari, ed il suo nome è Vringo.

Su di esso infatti possiamo trovare tantissimi video per il nostro cellulare, pronti per essere scaricati. Ovviamente sono ragruppati in categorie, che spaziano in moltissimi tipi, tutto quello che dovremo fare sarà esplorarle e vedere se riusciamo a trovare qualcosa che desta il nostro interesse.


Però, probabilmente, prima di cercare i video sarà il caso di vedere se sono supportati dal nostro cellulare. Cliccando sulla voce di menù potremo consultare l’elenco di tutti i cellulari organizzati per produttore, e vedere se possiamo utilizzare i video, le suonerie, o l’applicazione mobile di Vringo. Ovviamente, i cellulari più recenti supportano tutto.

Se siam certi che il nostro cellulare può utilizzare tutto ciò, allora potremo cominciare a scaricare. Per far ciò basterà cliccare sulla scritta “Get it”, quindi dovremo digitare il nostro numero di cellulare e riceveremo il link wap per il download. Questo per non farci passare attraverso il pc. Si tratta di un ottimo servizio, da provare, dobbiamo solo fare attenzione alla nostra connesione per navigare con il cellulare, meglio evitare di spendere tutta la ricarica.