2Large2email un nuovo servizio per inviare file di grandi dimensioni via email
Ogni giorno mi ritrovo ad inviare svariate email, sia per questioni di lavoro che per questioni personali. Quando si tratta di inviare semplici email di testo, non c’è nessun problema. Quando arriva il momento di dover inviare degli allegati per email, come potrebbe essere un file DOC, un EXE o un file musicale, i possibili problemi che si possono riscontrare sono due.
Il primo è quello riguardante il tempo di upload del file, come ben sapete le linee ADSL nostrane non hanno un buon Upload, proprio per questo, per caricare un file ci possiamo impiegare veramente tanto tempo. Il secondo problema è il peso massimo che può avere un’allegato. Ogni provider che offre il servizio email, impone dei limiti riguardo il peso degli allegati che possono essere inviati via email e sicuramente questo è il problema più ricorrente per ogni navigatore della rete.
Esistono tante alternative che ci permettono di superare questo problema. Si possono ad esempio, caricare i file su uno dei tanti servizi di File Hosting gratuito disponibili in rete. Un’ulteriore alternativa, ve la presento oggi. Si chiama 2Large2email il servizio internet che vi permette di inviare email con allegati dal peso massimo di 200mb di allegati con l’account gratuito, fino ad arrivare ad un massimo di 2 Giga con l’account a pagamento dal costo di 80Euro al mese.
Non esistono solo questi due pacchetti, troviamo anche dei pacchetti intermediari da 8 e 19 euro al mese, a seconda delle esigenze, scegliete il pacchetto che preferite di più. Ogni volta che vorrete inviare un file, basterà caricarlo sul vostro spazio online inviando l’email, il destinatario riceverà il testo della vostra email con il link per il download diretto del file.
Un servizio veramente utile, per chi invia per lavoro email con allegati di grandi dimensioni.