Google Sync, aggiunto il supporto a Gmail

Come sappiamo tutti, Google punta ad offrire ai propri utenti la possibilità di collegarsi con qualsiasi dispositivo possibile a tutti i servizi che Google stessa offre. Nello specifico, parliamo di cellulari, come sapete esistono delle applicazioni create dalla stessa Google, che portano sul vostro telefono mobile, la casella email, oppure, il Google Reader e anche Youtube.

Google all’inizio del 2009 ha presentato un software chiamato Google Sync, questo programma è disponibile per iPhone, Windows Mobile e S60. Il programma ci permette di sincronizzare il nostro computer con i contatti di Gmail e gli appuntamenti su Google Calendar. Da ieri è stata aggiunta la possibilità, ancora in fase di Testing, i poter sincronizzare anche le email.


Un collegamento continuo vi permetterà di ricevere direttamente sul telefono, istantaneamente tutte le email che arrivano sul vostro account di Gmail. Se volete provare la nuova funzionalità, scaricate l’applicazione da m.google.com/sync . Collegatevi a quell’indirizzo direttamente dal vostro Computer. La novità è ancora in versione BETA, quindi ogni consiglio o suggerimento è ben accetto. Basta collegarsi al Forum e lasciare la propria opinione.

Insomma, Google punta al collegamento 24H ai propri servizi da parte degli utenti. Google sta riuscendo, i suoi prodotti funzionano ottimamente anche nella versione ottimizzata per il Mobile e per la navigazione tramite questi utili software.