Aire Icons: una ventata di freschezza per i nostri desktop

Il calendario, con la mano complice delle condizioni atmosferiche, ha dato la sua sentenza definitiva: la bella stagione è finita. Anche se molti di noi sembrano ancora lost in translation e mantengono la testa in chissà quale bella località balneare, dobbiamo farcene una ragione.

Tutto questo, però, non ci vieta di mantenere un’allegra atmosfera estiva sui nostri desktop utilizzando icone gratis come quelle contenute nel set Aire, in cui un colore particolarmente fresco come il verde la fa da padrone.


Per capire di cosa stiamo parlando, basta volgere lo sguardo verso le immagini di anteprima che fanno da corollario a queste poche righe. Fra icone di sistema (risorse del computer, rete, pannello di controllo et similia), cartelle personalizzate (immagini, video, documenti, ecc.), componenti hardware ed icone relative alla più disparate tipologie di file, c’è davvero tutto l’occorrente per dare una bella rinfrescata al desktop di qualsiasi sistema.

Le Aire Icons sono disponibili nei formati PNG (adatti a siti Web e sistemi Linux), ICNS (per i Mac) ed ICO (quelli liberamente utilizzabili sui sistemi Windows). La risoluzione massima raggiungibile da ciascuna icona è pari a 256×256 pixel, il peso complessivo del download varia dai 5 ai 24MB.

Divertitevi!

Aire Icons | Info & Download