LogoMaker, software per creare loghi

Grazie a Photoshop la creazione e modifica di immagini è alla portata di tutti. Grazie al prezzo di Photoshop la creazione e la modifica di immagini è alla portata di pochi (€ 1.018,80 per la versione completa).

Anche tu sei tra quelli che non vogliono spendere lo stipendio dell’italiano medio (statistica basata sul nulla) in un programma, ma vuoi un software che ti consenta, senza spendere una lira (e nemmeno euro), di creare loghi professionali? Se hai risposto affermativamente alla precedente domanda allora sei capitato nel post(o) giusto.


LogoMaker è il programma che fa per voi. Bisogna dire che la versione attuale, la 3.0, è a pagamento ($29.99). Ma allora quello che ho detto finora corrisponde al falso? niente affatto! Infatti la versione 2.0 è disponibile al download gratuito. Da questa pagina è possibile effettuare la registrazione che consentirà poi di scaricare il programma.

Il software ha tutto il necessario per creare un logo bello da vedersi, è naturale che comunque non supererà mai i risultati che si ottengono con photoshop, ma ci si avvicina di molto.

Possiamo trovarvi loghi già finiti, che potremo modificare per renderli più adatti alle nostre esigenze. Il software è molto ordinato e strutturato in modo da rendere la comprensione dell’inglese un optional.

Nella sezione Logo editor troveremo tantissimi Objects preconfezionati da usare per assemblare il nostro logo. Nella seconda sezione, Shape editor, potremo creare noi stessi degli oggetti, infatti, dopo averli salvati, li ritroveremo nella prima parte del programma sotto il menù a tendina Shapes. Nella terza sezione troveremo interi loghi già completati, alcuni di loro avranno solamente bisogno della modifica del nome.