Symantec diffonde un video contro i Freeware

Update:

Il video è stato rimosso da Symantec stessa.

Si sa, la rivalità tra le società che producono antivirus a pagamento e quelle che li rilasciano gratuitamente è accesa da sempre, con colpi bassi da entrambe le parti, che cercano giorno dopo giorno di affermare i pregi del proprio prodotto evidenziando i difetti di quello dell’avversario, anche se questo discorso non può essere applicato a tutte le società che rilasciano antivirus free ma solo a quelle che non rilasciano anche una versione a pagamento (per ovvie ragioni). Alcune volte, però, certe campagne pubblicitarie potrebbero essere prese come un’offesa dai sostenitori del software libero. E’ il caso ad esempio dello spot della Symantec, azienda produttrice di Norton Antivirus, che potete vedere in cima al post.

Nel video, interpretato da due attori con una sceneggiatura molto semplice, lancia un messaggio breve ma coinciso: con un prodotto freeware non siete protetti da cracker e/o lamer, dai siti di phishing e/o malevoli, non avete un firewall, non avete supporto, non avete garanzie. Per contro, acquistando un prodotto Symantec come Norton, avrete tutti gli strumenti di protezione esistenti a vostra disposizione, inclusi nella suite che avrete comprato, che vi permetterà di dormire sonni tranquilli.

Sulla correttezza o no di tali informazioni preferiamo non parlarne, passando invece la palla a voi: cosa ne pensate dello spot e dei concetti espressi? Attendiamo le vostre opinioni nei commenti.

Via | Digital Inspiration