Tsoni, un nuovo traduttore online dall’utilizzo semplice ed immediato

Vi ritrovate spesso ad avere a che fare con testi in lingua straniera o necessitate semplicemente di un pratico strumento per tradurre una frase all’apparenza ben poco comprensibile?

Bhe, di certo lo strumento più utilizzato in questo tipo di occasioni è il ben noto e tanto gettonato Google Translator che offre un ingente quantità di funzioni, ma forse, proprio per questo motivo, in alcune occasioni poco pratico da utilizzare, almeno secondo il parere di una parte dell’utenza.

Voglio dunque prporvi, come strumento alternativo, Tsoni, ossia un applicazione online che appoggiandosi al sopra citato Google Translator, semplifica di gran lunga il lavoro svolto dall’ottimo traduttore, rilevando in automatico la lingua d’origine del testo inserito.


Il nuovo servizio permette di tradurre, direttamente on the web , parole, frasi e testi in oltre 40 lingue differenti, il tutto in modo estremamente semplice.

Infatti, l’utilizzo di Tsoni risulta particolarmente veloce ed intuitivo. Sarà sufficiente inserire nell’apposito spazio il testo da tradurre, la cui lingua verrà individuata in modo del tutto automatico dall’applicazione. Compito dell’utente sarà semplicemente quello di selezionare, tra i vari pulsanti riportati, quello facente riferimento alla lingua nella quale si desidera tradurre il testo, cliccare su “Transalte” ed a questo punto si otterrà, in modo immediato, il risultato delle operazioni eseguite.

La web app, dall’interfaccia minimalista in stile web 2.0, nasce in realtà come un esperimento di programmazione che ad oggi risulta abbastanza ben riuscito, velocizzando di molto il processo di traduzione senza però incidere sulla sua qualità che continua a rimanere frutto dell’ottimo strumento messo a disposizione da big G.