Windows Dreamscene: tanti wallpaper animati gratis per tutti!

È da quando ha fatto la sua comparsa su Windows Vista che la funzionalità Dreamscene, quella che consente di usare dei filmati come sfondo del desktop, non smette di far parlare di sé: c’è chi la ama, c’è chi la odia e chi dopo averla desiderata tanto scopre che non sopporta la visione di cose che si muovono sulla scrivania di Windows.

A qualsiasi di queste parrocchie voi apparteniate, oggi abbiamo deciso di proporvi una selezione di siti Internet – speriamo a voi graditi – dove trovare spettacolari wallpaper animati gratis da usare su Vista, Windows 7 ed anche altri sistemi operativi (con metodi diversi da Dreamscene, tipo VLC).

Neowin: popolarissimo sito Internet americano collegato ad un forum in cui è possibile trovare molte risorse utili alla personalizzazione del desktop, dreamscene gratuiti compresi. Visitate la sezione dedicata ai wallpaper animati e non ve ne pentirete.


DreamSceneVideo: un blog dedicato quasi esclusivamente agli sfondi animati per Windows Dreamscene. Da sottolineare la presenza di anteprime animate (caricate perlopiù su YouTube) per ciascun filmato scaricabile.

Mac OS X Dreamscenes: imperdibile raccolta di wallpaper animati dedicati al mondo Mac pubblicata qualche tempo fa dal sito Internet Tip and Trick.

Nature Dreamscenes: altra ottima raccolta di dreamscenes pubblicata dal sito Internet Tip and Trick, questa volta dedicata al mondo della natura. Tra cascate, aurore boreali e campi fioriti troverete sicuramente quello che più si confà ai vostri gusti.

WinMatrix: altro ottimo forum dedicato principalmente a chi ama personalizzare ogni angolo del proprio desktop. Nella sezione dedicata a Windows Vista ci sono molti sfondi animati, il link che vi abbiamo segnalato noi è decisamente quello più succoso!

E voi, quali siti Internet ci consigliate per l’approvvigionamento di wallpaper animati?