MP Change, creare divertenti animazioni in 3D con il nostro volto

Quello che intendo presentarvi in quest’articolo costituisce un simpatico strumento mediante il quale, di sicuro, riuscirete a divertirvi dando però sfogo alla vostra creatività.

Infatti, tutto ciò che occorre, in questo caso, per farsi due risate è semplicemente una foto, che sia vostra o di amici questo poco importa.

Ecco quindi che entra in campo MP Change, una simpatica applicazione online che in pochi semplici passaggi ed in modo del tutto gratuito, permette di creare animazioni in 3D con il nostro volto o quello dei nostri amici, il tutto, come prima accennato, semplicemente caricando nella pagina web una fotografia.

Infatti, per sfruttare questo curioso esperimento in rete, sarà sufficiente recarsi nella homepage dell’applicazione e cliccare sul bottone in bella vista con la scritta “Change!”. A questo punto dovremo scegliere la foto che sarà oggetto dell’animazione e quindi avviarne il caricamento mediante il pulsante “Upload”.


La foto in questione, richiesta in formato .JPG e con un peso non superiore ai 5 MB, dovrà ritrarre preferibilmente il volto del soggetto su cui operare, al fine di ottenere una migliore riuscita dell’effetto animato.

Una volta che il processo di upload verrà terminato, sarà subito possibile procedere con le opportune modifiche per animare, come più si preferisce, l’immagine.

In primo luogo, cliccando su un punto qualsiasi all’interno dell’area ”animata” , sarà possibile far assumere al volto una qualsiasi posizione, buffa o meno. Inoltre potremo aggiungere dei dettagli al volto, come ad esempio un paio di baffi, capelli o altri accessori, il tutto completamente personalizzabile sia per quanto concerne le dimensioni che la posizione.

MP Change costituisce quindi un simpatico metodo per creare divertenti animazioni amatoriali per stupire amici e parenti ed ovviamente per divertirsi, seppur alla lontana, con l’arte del fotomontaggio.