AVG si aggiorna alla versione 9.0

AVG è una degli antivirus più utilizzato in questo periodo. Si è aggiornato alla versione 9.0. Come ben sappiamo, in questo periodo il pericolo di ricevere attacchi via internet è alto, verso l’inizio dell’anno sono molte le software house che aggiornano i loro prodotti proprio per rendere più efficaci e pronti a contrattaccare ogni possibile attacco che potrebbe ricevere il computer.

Il primo ad aggiornarsi quest’anno è stato AVG. Come ben Sappiamo AVG è offerto anche in versione gratuita. Attualmente è disponibile la versione 9.0 solo a pagamento, per quella gratuita dobbiamo attendere il 15 Ottobre quando verrà rilasciata la versione free. Andiamo a conoscere insieme quest’ultimo aggiornamento di AVG.


La versione 9.0 di questo antivirus, si porta dietro parecchie novità. Le più importanti riguarda il nuovo sistema di scansione integrato nell’antivirus. Tutti i file vengono controllati una sola volta se non hanno subito modifiche, questo comporta un aumento della velocità di scansione pari al 50 per cento. In AVG Internet Security troviamo un Firewall potenziato, ridotte le domande che si fanno all’utente. In questo modo il firewall sarà meno invasivo e più comodo.

Come detto ad inizio articolo, il software è disponibile già nella versione commerciale, per quella gratuita dobbiamo aspettare il 15 ottobre data di rilascio.

Via | Genbeta