Streema Alpha, tante Radio online gratis
Facebook in quest’ultimo periodo sta portando alla fama molti giochi online che prima non si conoscevano. Oltre ai giochi, però, troviamo anche degli utili servizi che ci migliorano la navigazione in rete o che ce la rendono più “felice”. Le noiose ore di lavoro che passiamo in ufficio o le ore che passiamo a scuola davanti quei computer, possiamo allietarle, sicuramente, ascoltando della buona musica.
Se non si possiede un ipod, un lettore MP3 o più semplicemente non si vuole scaricare la batteria del proprio lettore, come possiamo fare? La soluzione sarebbe ascoltare musica caricata sul computer, ma i più comuni PC, specialmente quelli delle scuole, hanno solo che le tracce che mette Windows di Default, la solita musica classica che dopo un poco tempo ci annoia ancora di più!
Facebook ha portato alla ribalta un sito che vi permette di ascoltare migliaia di stazioni radio direttamente online. Streema è un’applicazione disponibile per Facebook ma se non potete collegarvi a Facebook e quindi aprire l’applicazione, potete collegarvi direttamente al sito: Streema alpha. Nella schermata iniziale, basterà inserire il genere musicale o la stazione che volete ascoltare e il resto lo farà il sito.
Le stazioni sono divise in genere e nazione. La sezione dedicata all’Italia è ricca di radio sia FM sia WEB. Non vi resta che collegarvi al sito, registrarvi (non è obbligatorio), cercare la vostra stazione radio e ascoltarla o aggiungerla alle preferite del vostro account (solo per gli utenti registrati). L’applicazione per Facebook la trovate a questo indirizzo.