LiveBannerMaker, ottimo servizio per creare il proprio banner online

Per chi possiede un sito web è importante trovare soluzioni per pubblicizzarlo e farlo conoscere. Una di queste è la creazione di un banner pubblicitario. Potrebbe essere difficile utilizzare i programmi di grafica, ed è per questo motivo che possiamo trovare molti servizi online per la creazione di queste immagini.

Quello che si presento oggi si chiama (senza troppa fantasia) LiveBannerMaker. Non è necessaria una registrazione, infatti potremo subito metterci al lavoro con il tool fornitoci.


La prima cosa da fare sarà scegliere la taglia del banner. Possiamo sceglierne una già pronta, oppure inserire da soli altezza e larghezza. Il passo successivo sarà aggiungere uno sfondo, che potrà essere una nostra immagine, monocolore, oppure un background scelto da quelli che il sito ci offre di default.

Come ultima cosa potremo ovviamente aggiungere del testo
, scegliendo font e colore. Quindi, una volta soddisfatti del risultato, potremo salvare il tutto sul nostro hard disk. Si tratta dunque di un ottimo tool, intuitivo e semplice da usare. Provatelo!