WordPress: 6 ottimi plugin per i commenti

Dopo aver trovato il servizio di Web hosting gratis più conforme alle vostre esigenze ed aver approntato il vostro nuovo blog, avete bisogno dell’ultimo passo verso una consacrazione definitiva nella blogosfera: coinvolgere quanti più lettori possibili al dibattito scaturito dai vostri post.

Per compiere questo arduo compito, vi possono venire incontro i 6 ottimi plugin per i commenti sui blog WordPress che vi proponiamo oggi. Non fanno miracoli, ma se usati con astuzia e calati in un contesto ricco di materiale interessante, riescono a dare il loro bel contributo. Eccoli in dettaglio:

  1. Better Comments Manager: permette ai gestori del blog di rispondere ai commenti direttamente dal pannello di amministrazione. Una vera mano santa se non volete andare post per post a rispondere ai commenti lasciati dai vostri lettori.

  2. Subscribe to Comments: consente ai lettori del blog di ricevere notifiche via e-mail quando vengono pubblicati commenti su un post di loro interesse. Per abilitare la sottoscrizione, basta mettere un segno di spunta.
  3. WordPress Thread Comment: permette ai lettori di rispondere a precisi commenti, in modo da rendere la discussione generata da un post molto più fruibile e facile da consultare per tutti.
  4. IntenseDebate: consente di dare voti (pollice in su o pollice verso) ai commenti.
  5. Absolute Comments: altro plugin che permette ai gestori del blog di rispondere ai commenti direttamente dal pannello di amministrazione. Tra le sue funzioni più interessanti, la possibilità di ricevere notifiche via e-mail e di rispondere ai commenti cliccando su un link fornito nelle notifiche stesse.
  6. Contact Commenters: consente di inviare e-mail ai singoli commentatori, cliccando su un semplice pulsante.
E voi, quali altri plugin per aumentare commenti su blog WordPress ci consigliate?

Via | Daily Blog Tips

Foto | Flickr