Ricevere gratuitamente K-Ubuntu 9.10

Cari lettori di Geekissimo, come ben sapete Ubuntu e Kubuntu nella fattispecie, spopolano tra gli utenti che si avvicinano al mondo open source e gnu/linux. Succede anche che, chi di noi è curioso, appena vi è l’uscita di una nuova distro, anche se in fase Beta, non attende altro che provarla per dare i propri pareri e impressioni. Questo mese ci sono importanti novità, perchè domani oltre la messa sugli scaffali di Windows 7, il 29 Ottobre verrà resa ufficiale K-Ubuntu 9.10 ” karmic Koala”.

Quindi, chi chi già la utilizza per propri scopi può scaricare la versione definitiva, mentre chi non l’ha mai utilizzata è una valida e sicura alternativa magari alla distribuzione che state utilizzando attualmente. Ma vi dirò di più. Proprio ieri in questo articolo creato da Andrea Guida aka Naqern, si parlava dell’esercibilità di assicurare e garantire il servizio in tutto lo stivale Italiano. Ahimè credo che ci saranno delle grosse difficoltà in merito, soprattutto per l’eccessiva popolazione che non può usufruire della connessione a banda larga.


Ed è proprio per questa popolazione che non ha la possibilità di godere dei ” privilegi ” di chi abita nelle città, che è possibile ordinare i CD di installazione, previa registrazione sul sito. Non ci credete? Andiamo a verificarlo nel dettaglio:

Come prima cosa i link di riferimento sono: Ubuntu 9.10 ( Request Ubuntu ) e Kubuntu 9.10 ( Request Kubuntu ). La differenza sostanziale sta nell’interfaccia grafica, la prima utilizza Gnome mentre la seconda KDE. E’ una differenza apparentemente semplicistica ma in realtà le cose sono ben differenti.

Quindi, una volta collegati ad una delle home page, o a tutte e due ( perchè no? ), premiamo su Pre-Order Ubuntu Desktop / Server Edition nel caso di Ubuntu 9.10 mentre nella seconda ipotesi su I want to pre-order CDs of Kubuntu 9.10 ( karmic Koala ). In entrambi i casi verremo direttamente riportati alla pagina di registrazione, ove, dopo aver inserito l’indirizzo email dovremo cliccare su No, I want to create an account now

Dopo la registrazione, viene mostrata una notifica che indica, dopo il mancato ricevimento della email, i vari step da seguire:

Supponiamo che invece la mail sia arrivata in maniera corretta, accediamo nuovamente ai link indicati prima, autentichiamoci e ordiniamo il nostri CD che ci interessano. Vorrei ricordare che non saranno a carico nostro nemmeno le spese di spedizione, che in questi casi, si pensa solitamente che siano addebitate all’utente oggetto della compera.

Credo che anche chi è interessato, soprattutto se non ha fretta di provare la distro, possa richiedere il CD di installazione delle rispettive distribuzioni che verranno inviati dopo il rilascio effettivo della versione ufficiale del 29 Ottobre. In fondo averlo non ha mai fatto male a nessuno. Che ne pensate? Ordinerete i CD?