Twitter raggiunge i 5 miliardi di tweets

Cinguettii, cinguettii, cinguettii: da molto tempo ormai questo sereno suono primaverile è diventato molto, molto familiare per tutti gli utenti del Web. Ovviamente, stiamo parlando di Twitter, il social network creato da Jack Dorsey che continua ad inseguire Facebook per il predominio sul mondo dei Social Network. Che a quanto pare, nell’ultimo anno ha quintuplicato la sua presenza sul web, complice anche l’aumento degli utenti e la grossa pubblicità dovuta all’intenso uso da parte di numerosissimi Vip, in maggioranza statunitensi.

Infatti, secondo gli ultimi conteggi, Twitter sarebbe arrivato alla strabiliante cifra di 5 miliardi di tweets, un numero che sembra veramente enorme rispetto al miliardo raggiunto a novembre dello scorso anno. Secondo Cnet.com, il tweet numero 5.000.000.000 è stato pubblicato da Robin Sloan, uno degli utenti più “antichi” ed affezionati di Twitter, che ha celebrato l’evento con un mistico “Oh, Lord“. Potete consultare lo storico tweet qui.

Un risultato molto importante per il secondo social network più famoso al mondo, che rimane in questo modo in corsa per strappare a Facebook lo scettro di social network numero uno in tutto il pianeta. Come al solito, attendiamo le vostre opinioni nei commenti.

Via | Mashable