Listhings, una bacheca virtuale per prendere appunti

Un gran numero di utenti, sia per motivi di lavoro, di studio o anche per svago, ha l’abitudine di prendere appunti e segnare note tramite PC, operazione che tante volte si rivela estremamente utile al fine di mettere da parte idee o più semplicemente per ricordare operazioni da eseguire e quant’altro.

Se anche voi rientrate in questa fetta d’utenza, allora di certo troverete particolarmente interessante Listhings.

Si tratta di un applicazione online completamente gratuita, che, proponendosi come se fosse una bacheca, permette di salvare le nostre annotazioni, così come se si trattasse di tanti post-it, il tutto senza alcun obbligo di registrazione al servizio.


Il servizio, nato nell’Aprile di quest’anno, permette dunque di creare note sotto forma di testo e di incollarle direttamente sul sito web, senza l’ausilio di alcun software installato sul nostro PC, il che si rivela estremamente utile per tutti coloro che preferiscono evitare di installare una qualche applicazione sul proprio OS.

L’utilizzo del servizio risulta estremamente semplice. Infatti, una volta effettuato l’accesso al sito web di Listhings, dalla grafica invitante e gradevole, tutto ciò che vi è da fare consiste nel cliccare sul pulsante “Add” al fine di creare un nuovo riquadro nel quale sarà possibile inserire una nota che verrà salvata in modo del tutto automatico.

Le annotazioni salvate, che si tratti di promemoria, liste, semplici sigle o quant’altro, potranno essere spostate a nostro gusto lungo l’intera bacheca, senza contare poi la possibilità di poter cambiare il colore di sfondo del nostro post-it virtuale, il tutto in modo estremamente semplice e veloce.