Dead Man’s Switch, mandare delle email quando si muore
Oggi è possibile comunicare con persone che non abbiamo mai visto. Con persone anche molto lontane con le quali usiamo solo un software di IM oppure facebook. Anche noi che scriviamo su questo blog parliamo con shor attraverso internet. Qualche giorno fa mi venne in mente questa domanda: E se uno degli editori morisse? Come farebbe shor a saperlo? Naturalmente questo problema si estende anche ad altri campi.
E’ proprio questa situazione che oggi voglio tentare di risolvere, e lo faremo con un servizio online che permette di inviare delle email a morte avvenuta. Dead Man’s Switch effettuerà il lavoro della spedizione al posto vostro, dato che sarete impossibilitati a tale azione.
Ma come funziona tutto ciò? Innanzitutto è necessaria la registrazione. Dopo questa fase riceveremo un email di conferma, voglio riportare una parte di questa: Thank you for registering. We hope you never need to use our service (but you will). (Traduzione: Grazie per la registrazione. Speriamo che tu non abbia mai bisogno del nostro servizio (ma lo userai)).
Dopo aver effettuato la conferma dell’indirizzo sarà possibile creare tutte le email che vogliamo inviare. Ma la vostra domanda principale non ha avuto ancora una risposta: Come è possibile inviare email dall’oltretomba?
Beh, a questo aspetto pensa il servizio. Riceverete delle email che vi chiederanno di effettuare l’accesso al sito. Una dopo trenta giorni dal vostro ultimo accesso, un’altra due settimane dopo e l’ultima una settimana dopo la seconda. Se non effettuerete l’accesso dopo tutte queste sollecitazioni le vostre email verranno inviate.
Anche noi di geekissimo speriamo che voi non abbiate mai bisogno di un servizio del genere, ma prima o poi tocca a tutti…
Foto | Flickr