TaffyBox, ricercare e scaricare file torrent direttamente on the web

Se è vostra abitudine utilizzare un apposita applicazione per file torrent così da poter effettuare rapidamente i download che più preferite, allora di certo sarete lieti di leggere quanto contenuto in quest’articolo.

Sebbene la cosa appaia poco credibile, è infatti disponibile un nuovo strumento tutto dedicato agli amanti del mondo dei torrent, mediante il quale è possibile operare in tutto e per tutto direttamente on the web.

Si tratta di TaffyBox, ossia un servizio online completamente gratuito grazie al quale è possibile cercare file torrent, lungo la grande rete, e scaricare poi il tutto direttamente dai risultati delle ricerche, senza l’ausilio di nessun programma aggiuntivo installato su PC.


In sostanza, TaffyBox, permette di scaricare, direttamente sulla nostra postazione di lavoro, il file vero e proprio oggetto del nostro interesse (per intenderci, non si tratta dunque del file torrent), il tutto senza il supporto di alcun client da desktop aggiuntivo e senza necessità di configurare il firewall o eventualmente le porte del nostro router.

Tuttavia, pur trattandosi di un comodo strumento completamente online, vi è comunque da considerare che un client BitTorrent in realtà c’è, risultando però già integrato nel servizio come script Java, il che consente non soltanto di raggiungere buone velocità di download, ma per di più offre anche la possibilità di sospendere momentaneamente lo scaricamento del file in questione.

Insomma, TaffyBox costituisce un comodo strumento online che adempiendo perfettamente alle due funzioni sopra specificate e per di più senza richiedere alcuna registrazione al servizio, offre ad ogni singolo utente la possibilità di scaricare agevolmente, da browser, qualsiasi tipologia di file, il tutto in modo estremamente semplice, veloce ed intuitivo.