Microsoft aggiorna Bing per i dispositivi touch

Bing, il noto rivale di Google nato dall’idea di Microsoft, dopo il blog di Live Search, sta mietendo vittime tra gli utenti di Google che si ritrovano più volentieri ad utilizzare il motore di casa Redmond contro il motore di ricerca che fino ad un anno addietro poteva detenere senza troppi disagi il primato in ricerche web. Con la nascita di Bing in casa Google sono iniziati i primi problemi e i primi crucci su quali servizi offrire in più rispetto all’avversario.

Bing continua ad aggiornarsi e questa volta gli aggiornamenti arrivano per la sua versione Mobile, dopo l’integrazione dei Tweet nei risultati di ricerca per la versione “Americana” del motore di ricerca, arrivano delle novità riguardo alla versione per dispositivi mobile e touch mobile, come il noto telefono della Apple, l’iPhone e l’iPod Touch.

Gli aggiornamenti riguardano la navigazione e fruizione del servizio offerto da Bing. Inoltre, oltre all’ottimizzazione è stata aggiunta la possibilità di ricercare i film che vengono proiettati nei cinema americani, funzione che presto siamo sicuri arriverà anche qui in Italia. E’ possibile vedere direttamente dal motore di ricerca il trailer ufficiale del film, in modo da evitare inutile perdite di tempo nell’apertura di altre pagine online.

L’utilizzo di m.bing.com è disponibile in 31 paesi del mondo (Italia compresa), questi aggiornamenti riguardano principalmente i paesi americani e sono fruibili dai dispositivi iPhone, Zune HD, T-Mobile G1, Verizon imagio, o Samsung Omnia, nei prossimi mesi verranno aggiunti nuovi dispositivi mobile e verrà allargata l’offerta anche ad altri paesi nel mondo.