5 estensioni Chrome per sfruttare al massimo i servizi Google

Negli ultimi tempi Google Chrome ha fatto passi da gigante, prova ne siano gli innumerevoli post che gli abbiamo dedicato negli ultimi tempi, tra cui 14 estensioni per Chrome da non perdere, 10 eccellenti temi per Google Chrome, Chrome Experiments e via discorrendo. Oggi invece vi presentiamo 5 estensioni Chrome per sfruttare al massimo i servizi Google, adatti a tutti i veri patiti degli ormai celebri servizi made in Mountain View.

  1. GMail Checker – Questa estensione è utilissima per tutti coloro che utilizzano GMail come servizio di posta primario. Avvisa immediatamente quando si ricevono nuovi messaggi, funzione peraltro implementata anche nella Google Toolbar, che però non è utilizzata da tutti.
  2. Google Reader Checker – Stessa funzione di GMail Checker, adattata a Google Reader. Avvisa immediatamente quando ci sono nuovi post da leggere, mostrandone anche il numero.
  3. Google Tasks – Questa estensione è utilissima per tutti coloro che utilizzano il servizio Google Tasks, in modo da non dimenticare mai nessun impegno.
  4. gPDF – Questo plugin permette di aprire un file PDF direttamente in Google Docs. Molto utile per tutti coloro che utilizzano la piattaforma per documenti di Google.
  5. Google Wave Checker – Un’estensione molto semplice che permette di leggere i messaggi non ancora letti su Google Wave.

Quale preferite? Attendiamo le vostre opinioni nei commenti.

Via | gHacks.net