Facebook Dislike, un plugin per dichiarare cosa non ci piace sul social network più noto della grande rete

E’ oramai da tempo che su Facebook, abbastanza di frequente, appaiono numerose richieste da parte dei suoi utilizzatori al fine di vedere affiancato al celebre comando “Mi piace” ciò che ad esso dovrebbe contrapporsi, un comando di disapprovazione, il fatidico “Non mi piace”.

Nonostante le lamentele generali, ad oggi, il noto social network non sembra aver ancora preso in considerazione le proposte fatte dagli utenti, i quali, seppur quasi rassegnati all’idea di non poter esprimere la propria disapprovazione, continuano a non demordere, speranzosi che Facebook accolga la proposta fatta a gran voce.

Infatti, se il social network numero uno proprio non vuole saperne di includere un nuovo comando, ciò non significa che l’idea debba essere totalmente abbandonata e messa da parte.


Proprio per questo, per tutti gli utilizzatori di Firefox, è stata realizzata un interessante e divertente estensione, la cui funzione consiste nel permettere di aggiungere il tanto reclamato “non mi piace” a Facebook.

Facebook Dislike, questo il nome dell’add-on in questione, permette di esprimere tutto il nostro dissenso nei confronti di quanto scritto e pubblicato da altri utenti (è il caso di link troppo rozzi, volgari, frasi eccessivamente stupide ed ovviamente tutto ciò che non approviamo), archiviando i dati negativi in un database esclusivo, così da permetterne la visualizzazione ai nostri amici qualora dispongano anch’essi della simpatica estensione.

Insomma, di sicuro Facebook Dislike non va a configurarsi come un comando ufficiale integrato in Facebook ma senz’altro rappresenta un modo pratico e divertente mediante il quale esprimere il nostro parere “negativo”.