Huge Mac style icon collection: oltre 700 icone gratis in stile Mac da non perdere

Dopo un iniziale periodo di indecisione, tra Windows 7 e Snow Leopard alla fine avete optato per il primo? Perfetto, ma ammettetelo, il celeberrimo Mac Style un po’ lo rimpiangete.

E allora che ne dite di mettere mano al desktop del vostro nuovo sistema operativo ed utilizzare l’Huge Mac style icon collection che vi presentiamo oggi? Come potete ben vedere dalla caterva di immagini che corredano il post, si tratta di un gigantesco pack di icone gratis ispirato proprio al nuovo OS della mela morsicata. Una naturale evoluzione di quel Leopard Huge Pack che vi presentammo tempo addietro.


La collezione contiene ben 772 icone, in tutti i maggiori formati (ICO per i sistemi Windows, PNG per Linux o siti Web ed ICNS per Mac OS X) e con una risoluzione massima di 256×256 pixel. L’ideale per personalizzare ogni angolo del desktop: dalle cartelle ai drive, passando per le icone di sistema ed i programmi più famosi.

Il peso dell’Huge Mac style icon collection sfiora i 55MB (altrimenti che “huge pack” sarebbe stato?). Non proprio una passeggiata per chi non dispone di una connessione veloce, ma ne vale assolutamente la pena. Ve lo possiamo garantire.

Prima di lasciarvi all’anelato link per il download, dobbiamo avvertirvi del fatto che, per essere scompattato correttamente, l’archivio contenente le icone va aperto con 7-Zip (su Windows) o EZ 7z (su Mac). Buon divertimento!

Huge Mac style icon collection | Info & Download