Google Voice presto in tutto il mondo

Google Voice è uno dei tanti servizi di casa Google non ancora disponibili qui in Italia. Google Voice è offerto attualmente solo negli stati uniti. Per chi non lo sapesse, questo servizio nasce per offrire un’alternativa al mondo Voip, per contrastare il monopolio di Skype, che ormai detiene il monopolio in questo settore.

Google Voice, come dicevo prima, è un servizio di google che è ancora in fase di BETA chiusa, quindi accessibile solo sotto invito, come per Google Wave. Il servizio però sta per uscire dalla beta ed entro pochi mesi sarà disponibile anche nel resto del mondo. Google sta intraprendendo accordi con i principali operatori telefonici per portare il servizio anche qui in Europa.


L’Italia sicuramente non sarà dimenticata, vista la forte rilevanza che sta acquistando in questi anni il nostro territorio in campo Internet. Operatori come Vodafone sicuramente non si faranno scappare quest’occasione, occasione già presa da Vodafone con il telefono Android, offerto in esclusiva dall’azienda con sede nel Regno Unito.

Insomma, Google in questi ultimi mesi sta regalando sempre più novità, pochi giorni fa parlavamo di Adsense, poi di Google Wave ed ora di Google Voip, sicuramente questo si può ribattezzare come l’anno della grande G, vista la sua sempre più potente presenza all’interno dei FEED RSS di molti siti d’informazione come Geekissimo!