5 addons essenziali per i nuovi utenti Firefox

Proprio ieri celebravamo il 5° compleanno di Firefox con un post in suo onore. Questo importantissimo anniversario spinge a riflettere, ed è sorprendente vedere quanto sia cresciuto il caro vecchio browser inizialmente creato quasi per gioco dalla Mozilla Foundation, ma che si è poi rivelato un grande successo tra gli utenti esperti e non, grazie soprattutto all’entusiasmo dei developers ed al passaparola dei nuovi utenti. Ed è proprio a loro che dedichiamo questo post, con 5 addons essenziali per i nuovi utenti Firefox. Si, lo so, già speravate di vedere la modella con la T-shirt di Firefox che metto qualche volta in cima al post, ma ho pensato che avreste preferito un cambiamento. 😀

  1. FlashBlock – Questa estensione è utilissima per bloccare elementi flash indesiderati nelle pagine web, permettendo una maggiore velocità di navigazione ed evitando intasamenti grafici della pagina, che possono spiazzarvi se siete alle prime armi con il Web.
  2. Greasemonkey – Questo addon è veramente irrinunciabile, vista l’enorme mole di script che girano proprio grazie a lui. Di script per Greasemonkey ne abbiamo parlato a iosa, trovate qualche ottimo spunto per cominciare qui.
  3. Personas – A tutti piace personalizzare il proprio browser, possibilmente in un modo semplice e veloce. Con Personas modificare il look del proprio Firefox è molto semplice, senza nemmeno bisogno di riavviare il proprio browser. Disponibili migliaia di nuovi look.
  4. Weave – Se usate diversi computer e su tutti avete installato Firefox, Weave è un plugin che non potete non avere. Non solo vi permette di tenere sincronizzati tutti i vostri computer, ma gestisce anche le password, la cronologia, la grafica customizzata da Personas, i tab aperti, ed altro.
  5. Shareaholic – Se amate i Social Network, e la condivisione di informazioni con i vostri amici, allora Shareaholic è una scelta obbligata. Questo plugin vi permette di condividere con un click pagine web su social network come Facebook, Digg, Twitter, StumbleUpon ed altri.

Via | DownloadSquad