WinMendFileSplitter, dividere ed unire i file

Mi è capitato, purtroppo molte volte, di dover trasferire un file di immani dimensioni, e di non poterlo fare perché non avevo a disposizione memorie grandi abbastanza da contenerli e trasportarli. Abbandonavo così ogni speranza di un possibile trasferimento tra un Pc e l’altro. Ma se adesso si dovesse ripresentare questo ostacolo, avrei in mano un nuovo strumento.

Voglio parlarvi di un software capaci di sgretolare, di spezzettare un file. In questo modo, avremo tanti piccoli pezzi, che se reincollati tra di loro daranno il file di partenza. Tutto ciò, è alla base del funzionamento di Win Mend File Splitter. Trattasi, infatti, di un software capace di dividere letteralmente un file in più parti di minore grandezza naturalmente.


Vediamo ora più nel dettaglio come usare questo “coltello informatico”. Innanzitutto sarà necessario caricare il file che si desidera dividere. Come è possibile vedere dallo screenshot, è un passaggio molto facile e veloce. Dopo, per sbloccare le impostazioni successive, bisognerà inserire anche la destinazione dei file più piccoli.

Adesso sarà possibile impostare la divisione in due modi:
1)Scegliere in quante parti dividere il file;
2)Scegliere quanto dovranno essere grandi le parti divise.

Adesso è possibile cliccare il tasto Split

Per riportare tutti i file al loro posto, e ricomporre quello originale, dovremo andare nella seconda scheda del software. Qui dovremo impostare la provenienza dei file e cliccare infine sul tasto Merge.

Per gli amanti della grafica, è anche possibile cambiare il colore del software, mediante un semplice click su uno di quei quadratini colorati.