QuickRestart, riavviare Firefox tramite un comodo pulsante

Che Firefox sia in continuo miglioramento è un dato di fatto. E lo dimostra ancora di più l’implementazione degli addon a cui è soggetto giorno dopo giorno. Escono una miriade di novità e di aggiornamenti. Ormai chiunque conosce Firefox e i suoi addon, ormai chiunque sta installarne almeno uno. Ormai chiunque conosce l’effettiva potenzialità.

Oggi però vedremo, tramite l’apposito componente aggiuntivo, come aggiungere il pulsante Restart direttamente nella barra superiore di Firefox in modo da poterlo riavviare quando ne abbiamo necessità.


Nulla di complesso e arduo. Solamente 2 – 3 minuti del vostro prezioso tempo. Non vi resta che installare l’addon da qui e riavviare Firefox secondo procedura. Al riavvio noterete un pulsante nella barra superiore del browser che ci permetterà di riavviarlo quando meglio crediamo.

Sicuramente questo addon è molto utile qualora installati dei nuovi non possiamo riavviare il suddetto browser perchè magari stiamo finendo un lavoro oppure non possiamo staccare la lettura da qualche informazione per noi importante. Testatelo e fateci sapere tramite l’apposito menù commenti.


Buona giornata

🙂