Secret Disk: proteggere i dati in un drive segreto

Cercate un meccanismo pratico e veloce per proteggere i vostri dati da occhi indiscreti?

Provate a fare un giro con Secret Disk, un freeware che consente di conservare i propri file in un drive virtuale segreto, accessibile solo previa inserimento di una password, che compare e scompare quando si avvia e si chiude il programma.

Forse non si tratterà della soluzione ideale per i professionisti della sicurezza informatica, ma è veramente semplice da usare (anche perché in italiano): si installa, si decide la parola chiave da usare ed il gioco è fatto, si può iniziare immediatamente a spostare file nel proprio drive segreto.


Volendo cercare il pelo nell’uovo, Secret Disk sarebbe potuto essere un software migliore se in grado di generare più di un hard disk virtuale e se capace di fornire un indirizzo fisico alle risorse secretate, che allo stato attuale rimangono di fatto sul drive di sistema.

Sul fronte compatibilità, il software è ufficialmente compatibile solo con Windows XP e Vista, ma non dovrebbero esserci problemi nell’utilizzarlo sul nuovo Windows 7.

A questo punto, non vi resta che scaricare il programma e – come si suol dire – provare con mano le potenzialità di Secret Disk, un freeware leggero, abbastanza pratico e così facile da usare che perfino un bambino sarebbe in grado di gestire un drive segreto “a scomparsa” con esso.

Buon divertimento!

Secret Disk | Home Page | Download

Via | Instant Fundas