Google Chrome: 10 nuove estensioni da provare subito
Correte ad installare l’ultima developer build di Chorme ed aggiungete il codice –enable-extensions al percorso del programma nei collegamenti che lo richiamano.
Dopo le due ultime carrellate, siamo pronti a scoprire insieme a voi tutte le potenzialità di 10 nuove estensioni per Google Chrome, il browser che non vuole conoscere confini. Scegliete le vostre preferite ed installatele subito!
- TwitterFx: praticissimo add-on che consente di inviare messaggi su Twitter e visualizzare i tweet dei propri amici direttamente in Chrome.
- Mouse Stroke: se amate lavorare con le mouse gestures, questa è l’estensione che fa per voi. Una volta installata, potrete compiere le operazioni più disparate con dei semplici movimenti del cursore del mouse.
- XChrome: per installare e gestire i temi per Chrome in maniera estremamente facile e veloce, un po’ come si fa in Firefox.
- Google Wave Checker: siete tra i (non molti) fortunati che hanno libero accesso al nuovo servizio Google Wave? Installate questo add-on e potrete visualizzare i messaggi di Wave direttamente nel browser, accanto alla barra degli indirizzi.
- Google Chrome Dual view: l’estensione per chi vuole sfondare la barriera della navigazione a schede. Grazie ad essa, è infatti possibile visualizzare due siti Internet in un solo tab, attraverso uno schermo diviso a metà.
- Save Page as PDF: come suggerisce ampiamente il suo nome, questo componente aggiuntivo permette di salvare le pagine Web in formato PDF. Molto utile.
- Minimize to Tray: altro add-on dal nome lapalissiano. Consente di minimizzare Chrome nell’area di notifica anziché nella barra delle applicazioni di Windows.
- Super Drag and Go: una delle estensioni più comode del mondo. Consente di associare diverse azioni al trascinamento dei collegamenti, delle scritte e delle immagini con il mouse (es: apertura di link in nuove schede, ecc.).
- Alwitt’s Facebook Enhancer: ottimizza e migliora l’esperienza di navigazione in Facebook. Consente di visualizzare le immagini dei profili ingrandite, evidenzia i compleanni del giorno, mantiene la barra di accesso rapido nella parte alta della pagina anche quando si scorre quest’ultima, e molto altro.
- Bookmarklets Manager: un pulsante per avere segnalibri e bookmarklet sempre a portata di click. In un solo menu.
Via | Taranfx
Foto | Flickr