Silverlight 4 Beta, supporta anche Google Chrome

Silverlight è una delle tante creazioni di casa Microsoft, rivale ormai di Adobe AIR, Silverlight si presenta al pubblico nella sua versione 4 ancora BETA. Questa nuova versione è stata presentata nella giornata di ieri da Microsoft e c’è da dire che le novità sono parecchie a partire da quella che avete letto nel titolo dell’articolo.

La nuova futura versione di Silverlight avrà la compatibilità con Google Chrome che ormai non può essere dimenticato da ogni buon sviluppatore di software per il web, vista la sua enorme crescita si sta imponendo con velocità tra i programmi più utilizzati per la navigazione via web. Non è finita qui, Silverlight 4 si porta dietro novità interessanti riguardo la creazione di programmi desktop per l’integrazione con il web.


Durante la Demo è stato mostrato un software per la navigazione di Facebook creato da Microsoft, sfruttando il nuovo silver light, grazie all’utilizzo delle API è possibile controllare tutto, commenti, foto e profilo personale. Completo di notifiche questo nuovo programma ha lasciato tutti a bocca aperta. Silverlight 4 non può ancora essere paragonato al 100 per cento con Adobe AIR, viste alcune piccole lacune che affliggono questa versione del software.

Il nuovo silver light 4 Beta è risultato più veloce del suo predecessore del 200 per cento, è stato integrato uno ZOOM, animazioni più fluide, webcam, un microfono e il supporto di stampa. Insomma, una versione ricca di novità che attendiamo solo di provare.