Fission, come sfruttare la barra degli indirizzi come barra di caricamento

Le mille implementazioni che i browser stanno subendo ci lasciano senza fiato. Soprattutto nel momento in cui le migliaia di addons, le estensioni per l’affasciante Chrome, e le altre migliorie che hanno subito Opera ( per citarne uno ) e gli altri browser addetti ai lavori fanno paura. Ma è una paura sana, che fa bene. Una paura di non stare più al passo con l’evoluzione. Da un certo punto di vista non è proprio niente male, anzi ci dovrebbe attrarre a sapere sempre di più.

Dopo questa riflessione, visto che ho citato i browser, anche se in passato abbiamo accennato questo addon che verrremo a presentare oggi, impareremo senza alcun dispendio di energia, a sfruttare la barra degli indirizzi come barra di caricamento.


L’addon che quest’oggi ci viene in aiuto si chiama Fission. Possiamo scaricarlo da questo indirizzo, installarlo e riavviare Firefox per rendere effettive le modifiche. La compatibilità è dalle versioni di Firefox 3.0 – 3.6.* cosicchè nessuno abbia problematiche.

Diciamo che di questo componente aggiuntivo non c’è altro da dire, se non la peculiarità di cambiare colore di caricamento a seconda del tema che abbiamo o secondo il grado di esteticità di ognuno di voi. E’ un’utilità piuttosto folle ma qualcuno la apprezzerà. A voi i commenti.


Buona giornata

🙂