Recensione Snapture per iPhone

Snapture è una camera App nata inizialmente per Cydia e solo successivamente approdata su App Store, questo dovuto probabilmente grazie al suo grande successo in passato e alla voglia degli sviluppatori di diffondersi attraversi i canali ufficiali Apple.

Snapture aggiunge alla fotocamera del nostro iPhone alcune funzioni che rendono l’esperienza fotografica nel complesso più completa e ci permette di avere maggior controllo sulla qualità delle nostre foto.

Fra le opzioni interessanti di Snapture c’è ovviamente quella di Zoom, uno zoom digitale si intende, ma che può essere agevolmente utilizzato con un Pinch to Zoom, per evidenziare un particolare riducendo il campo senza dover necessariamente spostare iPhone.

Potrete scegliere fra tre dimensioni con cui scattare le immagini, cosa molto utile dal momento che con la versione 2.0 di Snapture, potete condividere le vostre foto via Twitter o Facebook on the go. Le novità della nuova versione rendono Snapture un prodotto davvero completo, con l’introduzione di filtri colore e lo stabilizzatore elettronico per evitare foto mosse in condizioni di scarsa luminosità.


Utilizzare Snapture non significherà dover abbandonare il Tap to Focus, una delle funzioni più entusiasmanti di iPhone 3GS, ed è disponiibile la funzione multiscatto che scatterà 3 foto in veloce successione così da essere sicuri di non perdere un momento importante, mentre lo scatto è facilitato dal fatto che l’intero schermo si trasforma in un pulsante di scatto con Snapture.

Chiunque abbia un iPhone sicuramente avrà scoperto quanto può essere piacevole scattare e condividere on the go le proprie foto, ma spesso la qualità delle foto che la camera di iPhone ci restituisce è eccessivamente bassa e la scarsità delle funzioni della Camera App nativa rende gli scatti immaturi anche per il mobile.

Con Snapture invece potrete condividere scatti di qualità on the go, il tutto a 1,59€ (iTunes link), un prezzo che vale sicuramente l’applicazione che si acquista.