Google Wave: 8 inviti in regalo ai primi che commentano
Adesso ne sono sicuro, Google ci osserva! Paranoie a parte, una singolare coincidenza ha fatto sì che ieri – giorno in cui vi ho proposto una personalissima panoramica su Google Wave – trovassi nella mia ‘Inbox’ un messaggio che mi avvertiva del fatto che avrei potuto invitare 8 persone nel nuovo servizio di ‘big G’.
Tenendo fede alla promessa scritta nel post sopracitato, sono quindi qui a distribuire i miei – per ora pochi – inviti a Google Wave ai primi di voi che commenteranno.
Non dovete far altro che lasciare un messaggio qui sotto, indicare il vostro indirizzo e-mail (camuffatelo, mi raccomando!) ed attendere con pazienza: il prima possibile vi inviterò in Google Wave e, nei tempi che il colosso di Mountain View riterrà più opportuni (dicono di non abilitare in maniera istantanea gli inviti perché oberati di lavoro), avrete la vostra chiave d’accesso al servizio Web più chiacchierato del momento.
Nel frattempo, volevo riportarvi un paio di applicazioni per Wave segnalate dal sito Internet Make Tech Easier in un suo pezzo. Vi torneranno senz’altro utili (sempre che sarete tra i fortunati che si aggiudicheranno gli inviti):
- Waver: una sorta di client desktop per Google Wave sviluppato in Air. Presenta un’interfaccia più compatta rispetto al vero Wave e, nonostante possa risultare ancora un po’ acerbo, sembra funzionare davvero bene.
- Waveboard: client Google Wave per Mac e iPhone. Sotto il punto di vista del’interfaccia utente, non presenta grosse differenze con il servizio Web ma gode di tante funzionalità avanzate (es: drag and drop dei file da allegare nei wave e nuove scorciatoie da tastiera) e di un sistema di notifiche simile a quello di ‘Growl’.
A questo punto, non vi rimane che commentare il prima possibile per aggiudicarvi gli inviti. E se siete voi ad essere in possesso di inviti per Google Wave, non esitate a condividerli con gli altri amici sempre attraverso i commenti qui sotto.
Dobbiamo entrare tutti nella ‘grande onda’!!!