Più screenshot della nuova interfaccia di Google

Come abbiamo segnalato ieri Google starebbe lavorando ad una nuova interfaccia per il proprio motore di ricerca. La nuova interfaccia viene distribuita casualmente da Google fra gli utenti, quindi abbiamo lanciato l’appello a chiunque di voi fosse il fortunato perché condividesse con noi screenshots ed impressioni.

L’appelli è stato colto da Fabio, che molto gentilmente ci ha inviato un bel po’ di screenshots della nuova interfaccia di Google, che abbiamo messo insieme nella Gallery che trovate in fondo a questo post.

Non sappiamo se Fabio è uno dei fortunati scelti da Google o abbia utilizzato un metodo segnalato da Gizmodo che permette a chiunque di accedervi. A dire il vero questo metodo non è perfettamente funzionante, l’ho personalmente provato in due varianti su tre differenti browser, sempre con il medesimo risultato: nulla di nulla. da quello che posso leggere però la comunità si divide, chi ci riesce e posta gli screenshots e chi non ci riesce.


Nel caso in cui vogliate provare ecco di seguito i semplici passi da seguire:

Adesso dovreste vedere la nuova interfaccia di Google Search. Ribadiamo l’invito a condividere le vostre esperienze in merito. L’aggiornamento dell’interfaccia del motore di ricerca più utilizzato al mondo è molto importante, soprattutto considerando che un cambiamento così drastico non è mai avvenuto. Quindi collaboriamo per non rimanere indietro rispetto i nostri cugini (geeks) americani. 😀