WebRSS, un’alternativa a FeedBurner

FeedBurner è stato acquisito da Google ormai da parecchi mesi, e già allora era diventato uno dei siti più utilizzati dai blogger. Per chi non lo sapesse, Feedburner è un servizio web che vi permette di monitorare le iscrizioni al vostro FEED e in più vi offre un’ottimizzazione per i principali client RSS desktop.

Beh, questa volta FeedBurner deve iniziare a temere un rivale che entra nel mercato dei servizi web. WebRSS è il sito che oggi su Geekissimo vi vengo a presentare. Questo nuovo sito web vi permette di creare e monitorare il vostri feed RSS, inoltre, potrete creare dei widget con le ultime notizie apparse su qualsiasi indirizzo feed RSS mettiate. Andiamolo a conoscere insieme.


WebRSS è un servizio completamente gratuito, per essere utilizzato richiede una registrazione che vi porta via pochissimi minuti. Le principali funzioni sono disponibili direttamente in home page, infatti in pochissimi minuti potrete creare il vostro stream RSS da poter monitorare e inserire sul vostro sito web. I wedget che andrete a creare con WebRSS possono essere personalizzati nelle dimensioni, colori e caratteri permettendovi di integrarlo al meglio con il vostro sito web.

La creazione dei feed è veramente veloce e facile per qualsiasi utenti, anche per quelli che si avvicinano per la prima volta a questo mondo. Insomma, un servizio completo e gratuito un servizio da non farsi scappare.