10 estensioni Firefox che anche Chrome dovrebbe avere

Negli ultimi tempi Google Chrome, l’ormai celebre browser made in Mountain View, sta spopolando tra gli utenti di tutto il mondo, oltre che per la sua velocità anche grazie allo sviluppo di nuove estensioni, vero punto di forza per qualsiasi browser che si rispetti. Tuttavia, gli svantaggi per quanto riguarda questo aspetto continuano a farsi sentire, anche se in parte giustificati dalla giovane età del browser e dalla sua ridotta fetta di mercato. Di cosa avrebbe bisogno Chrome? Ve lo sveliamo con queste 10 estensioni Firefox che anche Chrome dovrebbe avere.

  1. Tree Style Tabs – Questa estensione permette di visualizzare le Tabs a sinistra del browser, invece che in alto. Molto utile quando si hanno tantissime Tab aperte.
  2. IE Tab – Questo plugin permette di aprire una Tab in Firefox simulando in tutto e per tutto Internet Explorer, permettendo così all’utente di accedere ad alcuni siti svilluppati per IE mantenendo però le altre Tab con Firefox.
  3. TwitterBar – Questa estensione, sviluppata per i più pigri, permette di inviare tweets digitando il testo nella barra degli indirizzi, e risparmiandoci perfino quei due/tre click per accedere a Twitter.
  4. ScribeFire – Sviluppata per tutti i possessori di blog, questa estensione permette di scrivere post e di inviarli alla propria piattaforma (WordPress, Movable Type, etc.) senza accedere ai rispettivi pannelli di amministrazione.
  5. StumbleUpon – Adatto a tutti gli utilizzatori del servizio StumbleUpon.
  6. FaviconizeTab – Permette di ridurre le dimensioni della Tab fino a far visualizzare solo la Favicon del sito che stiamo visualizzando. Molto utile quando abbiamo tantissime Tab aperte.
  7. AutoCopy – Questa estensione invia il testo alla Clipboard non appena lo selezioniamo, evitandoci così di doverlo copiare con il tasto destro del mouse o la combinazione di tasti CTRL+C.
  8. LeechBlock – Se mentre lavorate vi distraete spesso (nonostante la vostra buona volontà, s’intende) su siti come Facebook, YouTube e Twitter, questo plugin vi viene in aiuto permettendovi di “autoregolarvi” bloccando determinati siti in determinati orari.
  9. Taboo – Permette di salvare le Tabs momentaneamente aperte, permettendo il ripristino in seguito. Registra inoltre uno screenshot per ogni Tab salvata.
  10. Stylish – Permette di modificare non solo la grafica di Firefox, ma anche ogni sito web che visitiamo, modificandone i CSS a nostro piacimento. Ovviamente le nostre modifiche non saranno visibili agli altri utenti.

Via | Mashable