Facebook, aggiorna di nuovo la sua interfaccia grafica

Tanta di acqua ne è passata sotto i ponti di Facebook e tante sono state le vesti grafiche che si sono susseguite sul noto social network. Ogni modifica ha rivisto la nascita di gruppi che inneggiavano alla grafica precedente, riconfermando sempre di più come la gente che si è iscritti su ta sotto i ponti di , lo ha fatto per il semplice fatto di voler/dover seguire la moda. Tralasciando questa “critica” che è del tutto personale, passiamo alla notizia di oggi.

Quella che vedete nell’immagine ad inizio articolo è la nuova futura veste grafica di Facebook ancora in fase di ultimazione è stata presentata sugli account francesi. Neanche sono passate 24ore dalla messa online che già sono disponibili i primi screenshot, due dei quali veli mostriamo sul nostro sito. Come potete notare dal primo in alto, le notifiche sono state spostate a sinistra nella barra Blu vicino al logo e la barra di ricerca da Destra passa a Sinistra.


Non si denotano modifiche sostanziali all’interfaccia generale del sito che rimane più o meno simile a quella che siamo abituati a vedere in questi giorni. Modifiche sostanziali troviamo nella pagina degli album, come vede sono riuniti tutti in un unica pagina, per permetterne meglio la fruizione e visione di tutti gli utenti.

Attualmente ancora non è possibile sapere quando verrà resa disponibile a tutti gli utenti questa nuova interfaccia, sta di fatto che con questa impostazione, molti si troveranno spiazzati e dovranno metterci un pochino di tempo per potersi orientare di nuovo all’interno della nuova grafica di Facebook. Insomma, ora non ci resta che aspettare che venga resa disponibile anche per noi italiani. Tanto voi diteci il vostro parere su questa nuova veste grafica.