Acer lancerà il primo Netbook con Chrome OS nel 2010

Qualche giorno fa vi avevamo presentato il video in italiano della presentazione di Chrome OS, un sistema operativo che promette molto bene sotto tutti gli aspetti, come può essere facilmente intuito dalle semplici ma utilissime funzionalità presentate nel video sopraccitato. Funzionalità che nonostante possano sembrare inutili o infantili agli utilizzatori “esperti” del PC, risultano invece molto pratiche ed utili per tutti coloro che utilizzano il computer in maniera molto semplice, magari solo per consultare Facebook e rimanere in contatto con i propri amici.

Acer, la nota casa produttrice di PC desktop, notebook e netbook, ha deciso di mettersi in gioco con una sfida molto impegnativa e rischiosa: lanciare il primo Netbook con Chrome OS nella seconda metà del 2010, segnando così il debutto ufficiale sul grande mercato della nuova creatura di casa Google. Lo sviluppo del netbook in questione prosegue ininterrottamente dalla prima metà del 2009, viste le grandi aspettative che sono state riposte in questo nuovo progetto.

Non molto tempo fa Acer aveva lanciato il primo netbook con Android e Windows in dual-boot, un progetto che non ebbe il successo sperato anche per l’improvvisa comparsa di Chrome OS, che ha finito ovviamente per relegare Android ai soli dispositivi mobile, un mercato complesso quanto quello nei netbook ma che è sicuramente più congeniale all’OS mobile creato da Google. Aspettiamo trepidanti i risultati di mercato di questo netbook, che a parer nostro riuscirà a rappresentare benissimo l’ideale di netbook che si sono fatti gli utenti comuni.

Via | Mashable