Chrome Beta per Mac prossimo al lancio

Google Chrome è ormai un browser molto stabile e veloce, qualità sicuramente indispensabili per un browser di nuova generazione, e che lo hanno senza dubbio aiutato a farsi strada tra l’agguerritissima concorrenza ed a guadagnarsi un posto di tutto rispetto nel mercato mondiale nei browser, nonostante la sua giovane età. Purtroppo, ad oggi una categoria molto importante di utenti è ancora svantaggiata per quanto riguarda Chrome. Stiamo parlando ovviamente degli utenti Mac, che nonostante il rilascio di una Beta disponibile per il download non possono ancora utilizzare una versione di Chrome stabile.

Secondo le ultime indiscrezioni, sembra che le cose si stiano finalmente muovendo, e che il rilascio di una versione stabile di Chrome per Mac si avvicini sempre più. Alcuni bug dell’ultim’ora sono stati corretti o risultano tuttora in correzione, mentre per quanto riguarda le feature mancanti c’è stato ben poco da fare: la versione per Windows avrà delle caratteristiche che nella (supponiamo solo prima) versione per Mac non sarano presenti.

Lo staff di sviluppo ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Ora che abbiamo una release beta iniziale, il nostro obiettivo è di integrare le caratteristiche mancanti e rilasciare la versione secondo la normale tabella di marcia. La frequenza di rilascio delle versioni di Chrome per Windows (ben 4 major release in circa un anno) dimostra inoppugnabilmente la nostra voglia di aggiungere continuamente funzionalità per migliorare l’esperienza di utilizzo degli utenti. La caratteristica più importante di questa release sarà il Bug System, che ci aiuterà a collezionare gli errori ed a risolverli in futuro.

Le caratteristiche ancora da sviluppare per rendere Chrome per Mac perfettamente uguale a Chrome per Windows sono le seguenti:

Stiamo ancora lavorando nelle definizioni di M5 e M6 ma nello stesso tempo stiamo tenendo una tabella di marcia aggiornata che vi permetterà di osservare in tempo reale la data prevista per il rilascio della prima major release.

Via | TechCrunch