Le rovine di Pompei su Google Street View

Da qualche mese, google ha apportato moltissimi aggiornamenti al proprio servizio che è comunemente conosciuto con il nome di Street View. Molti di noi hanno avuto anche la possibilità di guardare la propria città, ed i più “fortunati”, saranno anche stati capaci di scorgere la propria automobile, magari parcheggiata proprio sotto casa. Insomma, inutile dire che questo servizio, sta subendo degli enormi aggiornamenti che tendono ad ampliarne il database di immagini.

Abbiamo assistito alla progressiva mappatura delle città più importanti, fino ad arrivare nei paesi meno conosciuti. In questi giorni, c’è stato un’altro aggiornamento. Sicuramente si tratta di qualcosa di diverso rispetto alle solite città.  E’ una delle città disabitate più famosa al mondo. Se avete la buona abitudine di leggere prima il titolo del post, e poi il resto, avrete già capito a quale città mi sto riferendo: Pompei.


Per ovvi motivi, coloro che hanno effettuato tutte quelle foto a 360° non giravano in una delle solite automobili con tutti quegli arnesi sul tettuccio. E’ facile immaginare che una cosa del genere (vedi foto a lato) avrebbe messo in pericolo la sicurezza di opere importantissime. Gira voce (e, come ben sapete: se google vuole che una cosa rimanga segrete ci riesce) che si siano spostati grazie ad una sorta di triciclo. In alcune immagini, è possibile anche vedere gli addetti che percorrono la città fantasma.

Non tutta la città di Pompei è stata scansionata, ma sarà comunque possibile vederla da una delle strade principali. Le foto, come sempre, sono di alta qualità, quindi sarà possibile addentrarsi nelle abitazioni grazie allo zoom.

Per guardare Pompei clicca qui

Fonte | mashable

Foto | flickr