11 estensioni Chrome per i principianti
Google Chrome è senza dubbio un ottimo browser, che continua ad espandersi e migliorarsi giorno dopo giorno, oltre a collezionare nuove conquiste su altre piattaforme. Fino a qualche tempo fa, l’unico grande difetto che gli si poteva attribuire era la scarsità di estensioni, ma dopo il via ufficiale allo sviluppo di estensioni la musica è decisamente cambiata. Ecco perché oggi vi presentiamo 11 estensioni Chrome per i principianti.
- GMail Compose – Molto utile per scrivere mail con un click, senza dover aprire la pagina di GMail. Fate solamente attenzione a non cliccare fuori dalla textarea mentre state scrivendo la vostra mail, altrimenti tutto quello che avete scritto sarà perduto.
- QuickSearch – Permette di effettuare una ricerca veloce su Wikipedia, Yahoo, Amazon, Google e tanti altri servizi. E’ possibile la scelta preventiva del motore di ricerca da utilizzare.
- Google Tasks for Chrome – Se usate le Google Task Lists, allora questo plugin fa per voi. Questa estensione vi permette di eseguire le Tasks direttamente dal vostro browser, ed inoltre si sincronizza automaticamente con GMail.
- Chrome IE Tab – Svolge la stessa funzione della quasi ominima estensione per Firefox. Se dovete visitare un sito sviluppato solo per Internet Explorer, o che ne richiede obbligatoriamente l’installazione, questa estensione vi salverà simulando in una tab l’ambiente di lavoro del famoso browser Microsoft.
- Bubble-Translate – Se vi interessano le traduzioni istantanee ma non avete voglia di visitare ogni volta Google Translate, allora questa estensione fa al caso vostro, permettendovi di sfruttare il servizio di traduzioni online di Google con un semplice click.
- Chromereader – Se usate spesso Google Reader come lettore per i vostri Feed RSS, questo plugin vi sarà molto utile, permettendovi di abbonarvi ai Feed del sito che state visitando molto più velocemente del normale.
- Fittr – Dedicata a tutti gli amanti del sito di photo sharing Flickr.
- Chrome-Metrist – Ottima estensione per tutti gli utenti Twitter, permette di loggarsi dentro il noto social network tramite una comoda finestra popup.
- Delicious – Plugin dedicato a tutti gli utilizzatori del famoso servizio Delicious.
- Google Wave Checker – Nonostante Wave sia ancora in una fase molto embrionale, cominciano già a fioccare le estensioni dedicate per sfruttaro al massimo. Questo plugin crea un avviso ogni qualvolta compaiono nuove Waves da controllare.
- Jamendo Radio – Stanchi del troppo lavoro? Sentite di aver bisogno di un pò di radio? Allora Jamendo Radio è il plugin che fa per voi.
Via | TechCrunch