NatGeo Wallpaper Downloader: quasi 1.000 sfondi mozzafiato con un click

Concludendo la nostra guida su come cancellarsi da Facebook pubblicata ieri vi abbiamo lasciati con un laconico “buona vita reale”. Oggi, cercheremo di tramutare questo nostro augurio in immagini. Immagini mozzafiato provenienti dal nostro maltrattato pianeta da piazzare 365 giorni all’anno sui nostri desktop. Magari a rotazione, visto che sono poco meno di mille.

Di cosa stiamo parlando? Ma ovviamente dei fantastici sfondi National Geographic, che in realtà vi avevamo già segnalato in passato ma che poniamo nuovamente alla vostra attenzione perché adesso si possono scaricare tutti con un semplice click. In meno di dieci minuti.

Tutto quello che vi serve è NatGeo Wallpaper Downloader, un programmino gratuito e no-install per Windows che consente di scaricare sfondi e foto dal sito di National Geographic in base al loro anno di pubblicazione.


Una volta avviato, il programma si presenta con un’interfaccia semplice e lineare mediante la quale scegliere la cartella dove salvare i wallpaper National Geographic (pulsante ‘select download path’), la propria risoluzione preferita (il massimo, tranne casi particolari, è 1280×960 pixel) ed avviare lo scaricamento (pulsante ‘START DOWNLOAD!’).

Il tempo di download delle immagini, come ovvio, dipende dalla risoluzione selezionata e dalla connessione ad Internet di cui si dispone: tenendo conto che il peso dei dati da scaricare (se si sceglie di prendere tutte le immagini disponibili alla massima qualità) è di circa 270MB, con una connessione veloce non ci dovrebbero volere oltre 10/15 minuti.

Che altro dire? Correte a scaricare NatGeo Wallpaper Downloader e fate godere un po’ di “vita vera” anche al vostro PC!

NatGeo Wallpaper Downloader | Home Page | Download