3 alternative gratuite per scaricare estensioni di Google Chrome

Con il lancio del supporto ufficiale alle estensioni, Google Chrome ha fatto decisamente un salto di qualità, acquisendo definitivamente la possibilità di sfondare grazie all’enorme popolarità e al diffusissimo utilizzo delle estensioni, piccoli addon che permettono all’utente di migliorare la propria esperienza di navigazione tramite piccole aggiunte. Ogni browser che si rispetti deve avere una buona scorta di estensioni da offrire agli utenti, ma cosa fare nel caso in cui le estensioni ufficiali non ci vadano a genio? Oggi vi dedichiamo 3 alternative gratuite per scaricare estensioni di Google Chrome.

ChromeExtensions.orgChrome Extensions è un sito web di terze parti (indipendente quindi da Google) che dà la possibilità di installare una miriade di estensioni con un click, fornendo inoltre informazioni sulla compatibilità dell’estensione con la versione di Chrome installata, una caratteristica che purtroppo manca sul sito ufficiale.

ChromePlugins.org – Questo sito si basa sul suo enorme forum, frequentatissimo ed aggiornato tutti i giorni. La navigazione attraverso il grande numero di estensioni disponibili non è molto ordinata, ma non è affatto difficile e comunque la disponibilità di materiale è assolutamente eccezionale.

MyChromeAddons – Questo blog recensisce ogni giorno nuove estensioni per Chrome, fornendo in ogni post un link al download diretto e le istruzioni (o le eventuali indicazioni speciali) per installarlo ed utilizzarlo senza alcun problema

Via | gHacks.net