Jolicloud esce dalla Beta Privata! Rilasciata la prima versione pubblica

Di JoliCloud ne abbiamo già parlato abbastanza in passato qui su Geekissimo. Sicuramente JoliCloud merita tutta questa attenzione dal nostro blog, è già da parecchi mesi che abbiamo questo sistema operativo tra le mani e ogni nuova versione si è portata dietro parecchie novità. Per chi non lo sapesse, questo sistema operativo si basa esclusivamente su applicazioni WEB, quindi non ci sono software da installare e il sistema è già pronto per essere utilizzato al 100 per cento, subito dopo averlo installato.

JoliCloud ha vissuto la prima fase della sua vita, strettamente in versione privata. Il sistema operativo, si poteva provare solo sotto espresso invito del team di sviluppo. Queste versioni private, hanno sempre avuto un ottimo successo è stata alta la fetta d’utenza che si sono andati a catturare in pochissimi mesi di tempo, tutto successo più che meritato.


JoliCloud è stato liberato. Rilasciata la versione beta ufficiale del sistema operativo disponibile per tutti gli utenti. Non è più necessario essere invitati dal team di sviluppo per il download, sul sito ufficiale trovate il link che vi permette di scaricare il file ISO di 600 mega del sistema operativo. Come sempre, quando si tratta di sistemi Linux, il nostro consiglio è quello di scaricarli via BitTorrent, impiegherete meno tempo e il download sarà più veloce.

Jolicloud, essendo un sistema operativo nato per Netbook, si può installare anche tramite chiavetta USB. Una guida completa sull’installazione del sistema operativo tramite USB, la trovate a questo indirizzo. Non mi resta che augurarvi buon divertimento.

Download | Jolicloud